Vai al contenuto

Storia

Non sto qui a raccontarvi che sono un’apicoltrice dai tempi dei tempi, o che la mia passione è stata tramandata di padre in figlio, bensì tutto è partito da una sola arnia e i primi 8 kg di miele raccolti.

E’ cominciato il tutto grazie all’incontro del mio vecchio amico Gabriele, quasi 80enne che mi ha portato con sè e insegnato tutto quello che sapeva, mi ha regalato le prime api e forse ha visto in me quello che io ancora non credevo possibile.

Di anno in anno sono aumentate le famiglie di api e con loro la produzione di miele, di propoli, di polline e di pappa reale, anche se le difficoltà legate ai cambiamenti cliamatici e la siccità sono sempre più pesanti.

Questo non ferma la mia voglia di proporre prodotti artigianali, naturali, legati al nostro territorio perchè credo nella meraviglia della natura e dell’importanza di preservare questi meravigliosi insetti che non dimentichiamocelo con il loro lavoro di impollinazione ci forniscono moltissima frutta e verdura che oggi abbiamo sulle nostre tavole.